CONDIZIONI DI VENDITA

ASD Alfisti d’Abruzzo!

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

DEFINIZIONI:
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14.30 alle ore 18:00 esclusi sabato, domenica, le festività nazionali e locali).

“Eventi di Forza Maggiore” includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da pandemie, eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo.

“Cliente”: il soggetto, persona fisica o giuridica, che acquista sul nostro sito on line i prodotti della ASD Alfisti d’Abruzzo.

“Prodotti”: tutti i beni della ASD Alfisti d’Abruzzo acquistabili sul nostro sito on line.

OGGETTO:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti della ASD Alfisti d’Abruzzo effettuato nel “negozio on line” presente sul sito “www.alfistidabruzzo.it” appartenente alla ASD Alfisti d’Abruzzo (P. IVA 02040510675), con sede in Contrada Valviano 46, Cellino Attanasio (TE). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Utilizzando il nostro sito per l’acquisto il Cliente dichiara di essere maggiorenne. Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella proposta d’ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: ASD Alfisti d’Abruzzo è esonerata da ogni responsabilità al riguardo.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
Quando il Cliente effettua un ordine sul nostro sito on-line per i Prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente e la loro integrale accettazione.

ASD Alfisti d’Abruzzo non accetterà ordini: – se il Prodotto, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il Prodotto non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

ASD Alfisti d’Abruzzo si riserva, comunque, il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

L’ordine si intenderà accettato solo quando il Cliente riceverà una successiva e-mail di conferma che la proposta d’ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione.

PREZZI:
Tutti i prezzi presenti nel nostro sito on line sono IVA inclusa. I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. ASD Alfisti d’Abruzzo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Nel caso in cui il prezzo del Prodotto ordinato venga riportato da ASD Alfisti d’Abruzzo  in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da ASD Alfisti d’Abruzzo o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i Prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI:
Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito indicate sul sito on line in fase di procedura d’acquisto oppure tramite Paypal. Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al modulo d’ordine: in tal caso l’ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte della ASD Alfisti d’Abruzzo.

ASD Alfisti d’Abruzzo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

La fattura verrà inviata al Cliente, insieme alla merce acquistata, al momento della consegna.

CONSEGNA DEI PRODOTTI:
I Prodotti acquistati on-line vengono spediti e consegnati in max 7 (sette) giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della disponibilità di magazzino.

Il corriere è il solo responsabile della consegna. ASD Alfisti d’Abruzzo si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei Prodotti.

DIRITTO DI RECESSO:
Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 per gli articoli personalizzati, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei Prodotti, previa comunicazione scritta a ASD Alfisti d’Abruzzo a mezzo PEC all’indirizzo alfistidabruzzo@pec.it, lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata mediante invio di e-mail all’indirizzo alfistidabruzzo@gmail.com allegando la copia dell’ordine e lo scontrino fiscale o fattura ricevuti.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ASD Alfisti d’Abruzzo provvederà rapidamente a comunicare al Cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla ASD Alfisti d’Abruzzo la sua decisione di recedere.

Siete pregati di inviare tutte le restituzioni al seguente indirizzo:
ASD Alfisti d’Abruzzo
Contrada Valviano 46
64036 Cellino Attanasio (TE)

Per la vostra sicurezza, siete pregati di utilizzare una spedizione tracciabile e riscontrabile (Corrieri espresso) per la spedizione degli articoli da restituire.

Facciamo presente che il diritto di recesso stabilisce anche che la merce deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Non verranno accettate confezioni, imballi o oggetti che siano stati usati o non siano nelle condizioni originali. Una volta che il Prodotto ci sarà pervenuto e dopo aver controllato lo stato della merce, se questa corrisponderà agli standard citati sopra, entro 10 giorni rimborseremo all’acquirente l’importo totale della sua spesa, incluse le spese sostenute eventualmente per la spedizione del prodotto oggetto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per l’acquisto oggetto di rimborso oppure sull’IBAN indicato dal Cliente, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto mediante bonifico. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a ASD Alfisti d’Abruzzo tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a ASD Alfisti d’Abruzzo, previo contatto con l’assistenza clienti all’indirizzo e-mail alfistidabruzzo@gmail.com o all’indirizzo Pec alfistidabruzzo@pec.it

ASD Alfisti d’Abruzzo si impegna a rispondere ai reclami entro 7 (sette) giorni lavorativi.

Se avete ricevuto un articolo danneggiato o difettoso, siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti/Restituzioni all’indirizzo e-mail: alfistidabruzzo@gmail.com inviando una o più foto del Prodotto danneggiato, assieme allo scontrino fiscale o fattura ricevuti.

Provvederemo tempestivamente, eseguite le necessarie verifiche, ad una sostituzione gratuita una volta ricevuta la merce danneggiata.

Siete pregati di inviare tutte le restituzioni al seguente indirizzo:
ASD Alfisti d’Abruzzo
Contrada Valviano 46
64036 Cellino Attanasio (TE)

Per la vostra sicurezza, siete pregati di utilizzare una spedizione tracciabile e riscontrabile (Corrieri espresso) per la spedizione degli articoli da restituire.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Il Contratto di vendita tra il Cliente e ASD Alfisti d’Abruzzo si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, è stabilita la competenza territoriale esclusiva del foro di Teramo.

Se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

PRIVACY:
Tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali del Cliente si trovano nella nostra sezione del sito denominata Privacy Policy.

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